C.I.L.
CONSEGNATO IL DDL PER GLI PSICOLOGI AL SEN. GASPARRI
Lo scorso 4 marzo 2011 la Segreteria Generale CIL (Confederazione Intercategoriale Lavoratori) composta dal Presidente Giuseppe Cipollitti, il Segretario Generale Manlio Marucci e il Segretario Politico Carlo Pochy Rianò è stata convocata dalla Segreteria Particolare del Sen. Maurizio Gasparri, per consegnare una relazione tecnica e il relativo DDL (disegno di legge) (qui scaricabile) a tutela della categoria professionale degli Psicologi.
La CIL è stata accolta dal Vice Responsabile Nazionale del Settore Iniziative Movimentiste dr. Luca Sbardella che ha letto con molta attenzione l’elaborato predisposto dalla Federazione Psicologi della CIL per comprenderne il contenuto e le ragioni che hanno spinto gli Psicologi a trovare una soluzione giuridica che possa garantire il regolare svolgimento della loro attività professionale su tutto il territorio nazionale non solo a livello privato ma in tutte le istituzioni pubbliche.
Il dr. Sbardella, dopo un’ampia e lunga discussione dove sono stati forniti i necessari chiarimenti sul tema dai Segretari Confederali CIL, si è impegnato a sostenere il predetto DDL previo, un parere di esperto interno al PdL.
A sinistra il Presidente Cipollitti insieme al Dr. Luca Sbardella